Sono le aziende energy quelle percepite come più sostenibili sul web, seguite da quelle finance e automotive. Nella Top 20 dell'Esg Perception Index, l'osservatorio di Reputation Manager sulla reputazione di sostenibilità, le società italiane dell'energia sono il 40%.
18 giugno 2024
La classifica semestrale di Reputation Manager sulla percezione di sostenibilità online delle principali aziende italiane su Milano Finanza.
18 gennaio 2024
I dati dell’Esg Perception Index, l’Osservatorio sulla reputazione di sostenibilità di Reputation Science, sul settore retail.
19 agosto 2023
ESG Perception Index: volumi in crescita del 25%, ma cala l'indice di percezione di sostenibilità medio del ranking generale.
10 agosto 2023
Secondo l'Esg Perception Index, il cluster fashion&beauty ha un indice medio di 26,9 nella percezione dell’impatto ambientale. Scala la classifica il brand di Kering con +19%.
22 marzo 2023
Secondo l’Esg Perception Index di Reputation Science, cresce la spinta delle aziende italiane a comunicare sui temi della sostenibilità.
22 marzo 2023
Secondo l’analisi di Reputation Science, aziende percepite come più sensibili ai temi dell’ambiente sul web. Il settore dell’energia il più attivo.
22 dicembre 2022
Tim aderisce a Eco Rating e si piazza al quarto posto nella classifica Esg Perception Index. Fastweb si conferma tra le prime società in Italia e in Europa per Standard Ethics. E WindTre fa asse con Arbolia per realizzare un nuovo bosco urbano a Treviso.
21 dicembre 2022
Enel, Eni e Terna sul podio del ranking ESG Perception Index di Reputation Science sulle aziende percepite come più sostenibili sul web.
20 dicembre 2022
L’ultimo indice di Reputation Science vede Enel, Eni e Terna ancora in testa tra le aziende più sostenibili, secondo i contenuti presenti sul web. Ma la media della “top twenty” è appena sufficiente.
4 luglio 2022
Si conferma il podio energetico Enel-Eni-Terna nella classifica delle aziende percepite come "più verdi" e sostenibili sul web. In top 20 salgono anche Snam, Unicredit e Poste Italiane.
4 luglio 2022
In 11esima posizione, è l’unica telco presente nelle zone alte della classifica di Reputation Science che mappa le aziende percepite sul web come più attente ai parametri ambientali, sociali e di governance. Sul podio Enel, Eni e Terna. In ascesa Snam, Unicredit e Poste.
4 luglio 2022
L'elenco stilato dalla società Reputation Science sulla base dell'Esg Perception Index è dominato da aziende del settore energia, automotive e finance.
1 febbraio 2022
L’attenzione degli stakeholder ai temi ESG è al suo apice, ma molte aziende ancora non hanno compreso la portata di questo cambiamento. La soluzione: un approccio scientifico integrato che coniughi metriche tecniche e percezione.
14 gennaio 2022
Moda e sostenibilità: l'approfondimento di MF Fashion sull'osservatorio ESG Perception Index.
13 gennaio 2022
Sace mantiene il terzo posto nell'ESG Perception Index per il settore della finanza e si conferma nella top 20 delle oltre 300 aziende percepite come le più sostenibili dal web.
28 dicembre 2021
SACE è fra le aziende più sostenibili nel mondo della finanza e si aggiudica il terzo posto della categoria nell’ESG Perception Index, che stila una classifica delle aziende più sostenibili.
28 dicembre 2021
I colossi dell’energia impegnati in prima linea nella transizione verso fonti più pulite sono anche i campioni di sostenibilità. È quel che percepiscono i consumatori secondo quanto emerge dall’aggiornamento a ottobre dell’Esg Perception Index di Reputation Science. Il nostro osservatorio su Repubblica Affari&Finanza.
13 dicembre 2021
Sono nell'ordine prima, seconda e terza nella classifica delle 200 aziende percepite come più sostenibili sul web, secondo l'analisi della società Reputation Science.
13 dicembre 2021
Si tratta delle prime due classificate dell’Esg Percepition Index stilato da Reputation Science con l’obiettivo di analizzare il parere del mercato in merito alle politiche per l’ambiente, l’inclusione sociale e le buone regole di governo aziendale da parte delle diverse imprese.
18 agosto 2021
Reputation Science ha misurato la percezione di sostenibilità delle aziende tramite l’indice ESG Perception: Enel è prima in classifica, sul podio con Eni e CDP.
13 agosto 2021
Il report di Reputation science mostra l’analisi del comportamento green delle aziende in rete, prendendo in esame le maggiori aziende sul mercato italiano capitalizzate a Piazza Affari, nella classifica Mediobanca e Interbrand.
13 agosto 2021
Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception Index” per misurare la percezione di sostenibilità delle aziende.
12 agosto 2021
La società sale al quindicesimo posto dell'esg Perception index, realizzato da Reputation Science, e arriva terza sul podio nel settore della finanza. Nel primo semestre di quest'anno ha aderito alla Climate Change policy per la riduzione delle emissioni climalteranti
12 agosto 2021
È quanto emerge dall'analisi di Reputation Science, che ha elaborato l'indice Esg Perception.
12 agosto 2021
Reputazione delle società in base ai contenuti su Internet
11 agosto 2021
La classifica ESG Perception Index su Repubblica. Reputation Science, società specializzata nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l'indice "ESG Perception Index"
11 agosto 2021
Nella classifica delle 200 aziende Esg anche Intesa Sp e Trenitalia.
11 agosto 2021
La classifica di Reputation Science, società che ha elaborato l'indice Esg Perception, vede al primo posto la multinazionale guidata da Francesco Starace
11 agosto 2021
Secondo la classifica di Esg Perception Index. In cima si piazza Enel seguita da Eni e Cassa Depositi e Prestiti.
11 agosto 2021
Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception Index” per misurare la percezione di sostenibilità delle aziende.
11 agosto 2021
Il ranking di Reputation Science sulla percezione del grado di sostenibilità delle aziende italiane.
10 agosto 2021