ESG Perception Index
Il primo Osservatorio permanente sulla reputazione di sostenibilità delle aziende

NEWS

Intesa prima, Eni e Terna sul podio. Energy, Finance e Automotive dominano la Top 20

L'edizione di aprile 2024 dell'osservatorio ESG Perception Index sulla percezione di sostenibilità delle principali aziende operative in Italia.

18 giugno 2024

Le aziende energy sono le più sostenibili sul web

Sono le aziende energy quelle percepite come più sostenibili sul web, seguite da quelle finance e automotive. Nella Top 20 dell'Esg Perception Index, l'osservatorio di Reputation Manager sulla reputazione di sostenibilità, le società italiane dell'energia sono il 40%.

18 giugno 2024

ESG Perception Index: per il web, l'azienda più sostenibile è Intesa Sanpaolo

La classifica semestrale di Reputation Manager sulla percezione di sostenibilità online delle principali aziende italiane su Milano Finanza.

18 gennaio 2024

Oro per Intesa, Enel ed Eni sul podio delle aziende percepite come più sostenibili sul web

L'edizione di ottobre 2023 dell'osservatorio ESG Perception Index sulla percezione di sostenibilità delle principali aziende operative in Italia.

18 gennaio 2024

Esg e reputazione: perché il retail è sempre nel mirino del consumatore

I dati dell’Esg Perception Index, l’Osservatorio sulla reputazione di sostenibilità di Reputation Science, sul settore retail.

19 agosto 2023

ESG Perception Index: Enel, Eni e Terna si confermano al vertice della classifica delle aziende percepibili come più sostenibili sul web

L'edizione di aprile 2023 dell'osservatorio ESG Perception Index sulla percezione di sostenibilità delle principali aziende operative in Italia.

19 agosto 2023

ESG Perception Index: Enel, Eni e Terna al top

ESG Perception Index: volumi in crescita del 25%, ma cala l'indice di percezione di sostenibilità medio del ranking generale.

10 agosto 2023

Mundys fa un altro passo sul fronte della sostenibilità

L’ex-Atlantia ha convertito tutte le linee bancarie tradizionali in strumenti il cui tasso di interesse dipenderà dal raggiungimento o meno di obiettivi legati alla tutela dell’ambiente e alla parità di genere.

18 aprile 2023

Armani, Gucci e Cucinelli tra le aziende più green

Secondo l'Esg Perception Index, il cluster fashion&beauty ha un indice medio di 26,9 nella percezione dell’impatto ambientale. Scala la classifica il brand di Kering con +19%.

22 marzo 2023