Eni - ESG Perception Index
Punteggio massimo ottenuto
Posizione migliore raggiunta
Variazione classifica precedente
Analisi aggiornata al: 04/2024
Eni, originariamente acronimo di Ente Nazionale Idrocarburi, è un'azienda multinazionale creata dallo Stato italiano come ente pubblico nel 1953 sotto la presidenza di Enrico Mattei, che fu presidente fino al 1962, convertita in società per azioni nel 1992. Presente in 66 paesi con 31 495 dipendenti nel 2019 sotto il simbolo del cane a sei zampe, Eni è attiva nei settori del petrolio, del gas naturale, della chimica, della produzione e commercializzazione di energia elettrica e di energia da combustibili fossili.
Trend reputazione online per Eni
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del brand legata ai temi della sostenibilità. L'ESG Perception index è uno score che va da 0 a 100
Trend posizione in classifica per Eni
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della posizione del brand in classifica.
Trend reputazione online del settore Energy
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione ESG dei brand del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque brand score più alti del settore.