Rai - ESG Perception Index
Punteggio massimo ottenuto
Posizione migliore raggiunta
Variazione classifica precedente
Analisi aggiornata al: 04/2024
La Rai − Radiotelevisione italiana S.p.A., è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo in Italia. È il primo polo televisivo in Italia e una delle più grandi aziende di comunicazione d'Europa, il quinto gruppo televisivo del continente. Nata nel 1924 con il nome di Unione radiofonica italiana, divenne Ente Italiano per le Audizioni Radiofoniche (EIAR) dal 1927 al 1944. L'azienda fu riaperta nell'Italia liberata con la nuova denominazione Radio Audizioni Italiane (RAI), nel 1954, questa divenne anche operatore televisivo, con la denominazione di Rai Radiotelevisione Italiana.
Trend reputazione online per Rai
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del brand legata ai temi della sostenibilità. L'ESG Perception index è uno score che va da 0 a 100
Trend posizione in classifica per Rai
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della posizione del brand in classifica.
Trend reputazione online del settore Media & Telco
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione ESG dei brand del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque brand score più alti del settore.