Ferrero - ESG Perception Index
Punteggio massimo ottenuto
Posizione migliore raggiunta
Variazione classifica precedente
Analisi aggiornata al: 04/2024
Ferrero è una multinazionale italiana con sede in Lussemburgo specializzata in prodotti dolciari. È stata fondata da Giuseppe Ferrero, il fratello Pietro Ferrero e dalla moglie Piera Cillario nel 1946 ad Alba (Cuneo). Altri stabilimenti italiani sono a Pozzuolo Martesana, Balvano e Sant'Angelo dei Lombardi. Il gruppo è strutturato attraverso una serie di società e subholding internazionali (in totale 94 con 25 stabilimenti produttivi, secondo dati 2018) che fanno tutte riferimento a Ferrero International SA, holding generale del gruppo.
Trend reputazione online per Ferrero
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del brand legata ai temi della sostenibilità. L'ESG Perception index è uno score che va da 0 a 100
Trend posizione in classifica per Ferrero
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della posizione del brand in classifica.
Trend reputazione online del settore Food
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione ESG dei brand del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque brand score più alti del settore.