Quanto vale la tua reputazione ESG?

Scoprilo con noi

Mercedes-Benz - ESG Perception Index

Mercedes-Benz


Brand
13°
Posizione
58,89
Punteggio
62,41
ottobre 2022
Punteggio massimo ottenuto
Posizione migliore raggiunta
Posizione nel settore
+12,4%
Variazione classifica precedente
Analisi aggiornata al: 10/2023
Mercedes-Benz è il marchio commerciale utilizzato da vari produttori di automobili nel tempo. Il suo primo utilizzo risale al 1926 dopo la fusione della Daimler-Motoren-Gesellschaft (che dal 1902 utilizzava il nome Mercedes per le sue autovetture) con la Benz & Cie. e la conseguente creazione del gruppo Daimler-Benz. Il marchio è stato di proprietà della Daimler-Benz dal 1926 al 1998 e della DaimlerChrysler dal 1998 al 2007. Nel 2007, a seguito del disimpegno della Daimler dal gruppo nato dall'unione con la Chrysler, Mercedes-Benz è il marchio della nuova Daimler AG unitamente a Maybach, McLaren (fino al 2009) e Smart.