Quanto vale la tua reputazione ESG?

Scoprilo con noi

Nike - ESG Perception Index

Nike


Brand
114°
Posizione
33,22
Punteggio
33,22
87° ottobre 2021
Punteggio massimo ottenuto
Posizione migliore raggiunta
Posizione nel settore
+7,6%
Variazione classifica precedente
Analisi aggiornata al: 10/2022
Nike è una multinazionale statunitense che produce calzature, abbigliamento e accessori sportivi. Creata nel 1971, ha sede a Beaverton, nell'area metropolitana di Portland, Oregon. Il nome dell'azienda è ispirato alla dea greca della vittoria Nike, una dea alata in grado di muoversi ad alta velocità, la cui rappresentazione più famosa, una scultura esposta al Museo del Louvre, è la Nike di Samotracia. Il marchio ha un logo semplice e rapidamente riconoscibile: il cosiddetto Swoosh, una virgola capovolta e orizzontale. Esso è stato creato da Carolyn Davidson nel 1971 come rappresentazione stilizzata dell'ala della dea. La società è il più grande fornitore di attrezzature sportive al mondo. Nel 2013 è diventata membro del Dow Jones Industrial Average.